Il 19 giugno 2018, ore 17-18.30, nella Sala Vittoria, Starholtels Majestic – Corso Vittorio Emanuele II a 54 Torino, si tiene primo degli incontri aperti al pubblico sull’epatite C.
In Piemonte sono stimate tra le 80.000 e le 100.000 persone infette da virus dell’epatite C, ma solo 25-30.000 sanno di esserlo. Per creare consapevolezza dei rischi legati all’HCV, promuovere la prevenzione e informare sulle opportunità terapeutiche evidenziando l’importanza di assicurare per ogni paziente la terapia più appropriata, arriva a Torino la campagna «Epatite C Zero», promossa da MSD Italia, in collaborazione con EpaC onlus e con la supervisione scientifica di FIRE – Fondazione Italiana per la Ricerca in Epatologia, con il primo di una serie di incontri aperti al pubblico, che si terrà allo Starhotels Majestic (Sala Vittoria), in Corso Vittorio Emanuele II 54.
Medici, rappresentanti dell’associazione e delle istituzioni locali si confrontano tra loro e con i cittadini/pazienti per fare chiarezza sull’epatite C, parlare di campanelli d’allarme e diagnosi, fornire informazioni pratiche e fare il punto sull’obiettivo ‘zero epatite C’ in Piemonte.