Domenica 23 giugno 2019, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto «Le strade verso l’infinito». Il concerto fa parte di «Avigliana … insieme» – Stagione di concerti 2019.
Musiche di Bach, Mozart, Duruflé, Martino, Thin, Jansson.
L’ingresso è libero. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.
Il Coro VocIMundi nasce nel 2013 a Rivalta, presso l’Associazione “L’In iziativa Musicale”, sotto la guida del M° Elisa Chiaraviglio. Riunisce attualmente un organico misto di circa quaranta elementi, e si pone come obiettivo artistico l’esecuzione di repertori sacri e profani dal Rinascimento ad oggi, con particolare attenzione verso le composizioni e gli arrangiamenti di gusto contemporaneo. Collabora con formazioni di natura bandistica e orchestrale attive nella cintura torinese e partecipa alle iniziative promosse dall’Associazione Cori Piemontesi. Si adopera per la diffusione della cultura musicale e della coralità, con attenzione particolare ai progetti con finalità benefica e sociale.
Il direttore Elisa Chiaraviglio è pianista, organista e cantante. Ha compiuto studi pluriennali di pianoforte, organo e composizione, canto e direzione corale. Ha seguito corsi di perfezionamento vocale e canto lirico, di didattica e di musicoterapia. E’ organista titolare presso il Santuario Madonna dei Laghi di Avigliana. Attualmente è insegnante di pianoforte, vocalità e vocalità corale presso l’Associazione “Iniziativa musicale” di Rivalta ( TO ) e la scuola ” Musica senza confini ” di Coazze (To ). E’ musicoterapista presso il centro CreAbile di Giaveno ( TO ) e si occupa della formazione vocale di numerosi cori che segue come vocalista. Dal 2013 Dirige il coro VocIMundi di Rivalta.
Al pianoforte: Matteo Sabetta: è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino col massimo dei voti ed è diplomando in composizione presso il medesimo istituto.
Alle percussioni: Claudio Dattilo, classe 1993, capisce fin da piccolo di essere portato per il mondo delle percussioni; inizia così a frequentare i corsi di musica all’età di 5 anni, all’età di 7 anni inizia a studiare la batteria e dagli 8 anni inizia a fare concerti dal vivo. Frequenta numerosi stage musicali dove si confronta con grandi musicisti internazionali e successivamente inizia ad insegnare in vari istituti musicali, si esibisce su palchi di ogni genere in Italia e all’estero, con progetti musicali di stili diversi e collabora in studi di registrazione con vari artisti e come special guest durante concerti o spettacoli. E’ esperto in batteria, drumpad, percussioni moderne, arabe, africane, latine, del sud Italia, e di molte altre parti del mondo.
Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it, in corso di restyling. Presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8