Nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori 2021, torna il Rally della Scienza venerdì 24 settembre 2021, due partenze ore 16:30 e ore 17:00, al Castello del Valentino (viale Pier Andrea Mattioli, 39 – Torino)
80 minuti alla scoperta della scienza e della tecnologia. 80 minuti a tu per tu con giovani ricercatori dell’Università, del Politecnico e dei centri di ricerca piemontesi. 80 minuti per mettersi in gioco. 80 minuti che i ricercatori utilizzeranno anche come momento di comunicazione e scambio sui temi della scienza.
Il Rally della Scienza è il gioco che CentroScienza Onlus porta in piazza con successo fin dalla prima edizione della Notte europea dei Ricercatori e come sempre è dedicato ai bambini fra gli 8 e i 13 anni accompagnati da un adulto.
80 minuti per risolvere enigmi di chimica e fisica, biologia e matematica, geologia e linguistica, e per testare le tecnologie più avanzate! Ogni squadra ha lo scopo di superare più prove possibili nel tempo a disposizione per aggiudicarsi i premi in palio.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria compilando il form.
Per maggiori informazioni: Tel 011.8394913 – Whatsapp 375 6266090, notte@centroscienza.it, www.centroscienza.it – www.sharper-night.it/sharper-torino
Il Rally della Scienza si svolge nell’ambito della Notte europea dei Ricercatori 2021, che a Torino è organizzata da Politecnico di Torino, Università degli studi di Torino e tutti gli Enti che partecipano alla Notte. L’iniziativa fa parte del progetto Sharper, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori azioni Marie Sklodowska-Curie. GA 101036106. L’evento rientra nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte.