Si intitola «Colori e immagini della scienza. L’arte della ricerca scientifica» la mostra di Art&Science Across Italy che viene inaugurata martedì 22 marzo 2022 alle ore 11 presso il Mausoleo della Bela Rosin, in strada Castello di Mirafiori 148/7, a Torino.
La mostra di Torino raccoglie oltre 100 opere realizzate da 292 studentesse e studenti delle scuole di Alba, Moncalieri, Orbassano e Torino. Ogni opera è stata ispirata da un argomento scientifico, che spazia tra varie discipline, dalla fisica alla geologia, ed è stata realizzata in seguito a una serie di seminari e incontri con ricercatori e ricercatrici che si sono svolti lo scorso anno.
L’esposizione fa parte di un ciclo di 12 mostre che si tengono in altrettante città italiane nell’ambito dell’edizione 2020-2022 del progetto per le scuole Art&Science Across Italy che ha l’obiettivo di avvicinare ragazze e ragazzi al mondo della ricerca scientifica, coniugando i linguaggi della scienza con quelli dell’arte.
La mostra è a ingresso libero e visitabile fino a venerdì 22 aprile 2022 nei seguenti orari:
- lunedì e giovedì 9.00-13.00
- mercoledì 9.00-13.00, 15.00-19.00
- domenica 15.00-19.00
- CHIUSO martedì, venerdì e sabato
Tutte le news e le informazioni sul progetto Art&Science Across Italy su www.artandscience.infn.it
Art&Science Across Italy è un progetto organizzato dall’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con il CERN di Ginevra. La mostra a Torino è organizzata dalla sezione di Torino dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con Città di Torino, Biblioteche civiche torinesi, Associazione CentroScienza Onlus e Università degli Studi di Torino.
Per info: info@centroscienza.it