Residenza preti giovani
Lunedì 30 e martedì 31 maggio si tiene a Villa Lascaris l’ultima residenza delanno per i preti dei primi cinque anni di ordinazione.
Quattro nuovi preti salesiani
Sabato 28 maggio, alle 16,nella Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino vengono ordinati preti da mons. Cesare Nosiglia quattro diaconi della Crocetta, tre dei quali piemontesi:
GULLINO Piero Antonio, Piemonte,
MONDIN Stefano, Piemonte,
NGUYEN Kim Hoan Vincenzo, Vietnam, che andrà in Lituania,
e YANADVA Kalyan Kunar, India.
Sono studenti del 4° anno alla Crocetta e sono giunti a questi studi dopo esperienze diverse che convergono nella vocazione alla vita religiosa secondo il carisma di Don Bosco ed alla carità pastorale esercitata nel Sacerdozio al servizio della Chiesa e dei giovani. Il Signore ha chiamato Vincenzo nella terra del Vietnam ed è giunto in Italia per prepararsi alla missione in Lituania, ha chiamato Kalyan in India, dove ritornerà presto dopo aver compiuto il tirocinio e gli sudi in Italia, Piero Antonio e Stefano sono stati chiamati dal Signore in Piemonte dopo diverse esperienze di studi universitari e di lavoro. Gli anni di formazione dal noviziato fino al tirocinio pratico ed alla Professione Perpetua li hanno visti maturare nella donazione completa al Signore e nella fedeltà generosa e creativa alla vocazione salesiana.
Nellanno del Diaconato hanno intensificato la preghiera, lannuncio della Parola di Dio e il servizio della carità, particolarmente verso i giovani:
Vincenzo tra i giovani dellOratorio di Cuneo,
Kalyan nella comunità dei Cattolici Filippini, presso lIstituto San Giovanni Evangelista di Torino,
Piero Antonio tra i giovani di Torino Agnelli
e Stefano è stato impegnato nellanimazione della Pastorale Giovanile salesiana in Piemonte e Val dAosta.