E’ tornato martedì 18 marzo 2014, ore 18.00, al Circolo dei Lettori, in via Bogino 9 a Torino, il ciclo di incontri «Scrittori di Scrittura», promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Cultura.
Il 18 marzo è toccato al reading-presentazione di «Giuseppe figlio di Giacobbe. La natività» (Effatà editrice) di Silvana De Mari.
Sono intervenuti: Silvana De Mari, autrice; don Germano Galvagno, biblista; Stefano Gobbi, Dinoitre Eventi.
Silvana De Mari è la terza degli autori torinesi che si cimentano nella riscrittura della Bibbia, in un ciclo nato per esplorare i testi sacri da una prospettiva letteraria inedita. Silvana De Mari è un medico. Un medico che scrive. Ha un figlio, un marito, una sorella, nipoti, alcuni amici e dei vicini di casa. Vive in mezzo ai boschi e alle vigne. Ha un cane e lo porta fuori tutte le mattine, in mezzo alle vigne e ai boschi. Possiede un minuscolo frutteto e sa potare. A partire da «L’ultimo elfo» (Salani, 2004) ha pubblicato romanzi e saggi per diverse case editrici e vinto i più importanti premi dedicati alla letteratura fantastica e per ragazzi. Tradotta in moltissime lingue, è uno degli autori letterari italiani più letti nel mondo.
Per informazioni: Ufficio Pastorale della Cultura, pastculto.news@libero.it