Buone notizie dall’ospedale di Alessandria per la salute di mons. Giuseppe Anfossi, il vescovo emerito di Aosta ricoverato in seguito ad un incidente automobilistico avvenuto nella notte di lunedì 2 febbraio. Dal sito della diocesi di Aosta, il vescovo mons. Franco Lovignana conferma che mons. Anfossi “è stato risvegliato dal coma farmacologico ed è ora vigile. Le sue condizioni sono giudicate positivamente dai medici che lo hanno in cura”. L’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia rinnova l’invito alla preghiera al clero e alla comunità diocesana (cfr. testo qui di seguito e l’audio in allegato raccolto da Primaradio).
Di seguito la dichiarazione dell’Arcivescovo di Torino del 3 febbraio:
«Rivolgo un invito forte, al clero e a tutta la comunità diocesana, a pregare per il carissimo mons. Giuseppe Anfossi, vittima di un grave incidente automobilistico. Mons. Anfossi, per molti anni vescovo di Aosta e prima responsabile dell’Ufficio Famiglia della Cei, è un nostro prete torinese. A Torino è cresciuto e ha vissuto gli anni decisivi del suo ministero; a Torino è tornato, a conclusione del suo servizio episcopale ad Aosta, per continuare a rendersi utile presso la comunità parrocchiale della Madonna della Divina Provvidenza.
All’invito a pregare unisco il mio pensiero caldo e affettuoso per l’amico mons. Giuseppe, con l’augurio di una rapida ripresa.
Arcivescovo di Torino»