Sono presenti gli interventi di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, Ottavio e Marcella Losana, suoi stretti collaboratori nel Consiglio pastorale e in altre iniziative diocesane, Marco Bonatti, suo successore alla direzione de “La Voce del Popolo” e Diego Novelli, Sindaco di Torino dal 1975 al 1985.
Non mancheranno altri interventi e contributi nei prossimi numeri e soprattutto continuerà la sezione del giornale «Voci della Voce», che ospita gli interventi di allievi, confratelli, amici e persone che hanno conosciuto e collaborato con don Franco e ricordano il suo servizio spirituale, pastorale e di maestro di giornalismo.
Don Franco, per anni presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, è ricordato in tutta Italia come uomo di fede e di dialogo, persona che ha saputo incarnare lo spirito del Concilio Vaticano II. Torino, di cui è cittadino onorario, lo ricorda anche per il suo costante impegno di prete a favore degli ultimi, dei poveri, dei giovani.
Domenica 1 novembre 2015 alle 10, presso il Santuario della Consolata, di cui mons. Franco Peradotto è stato Rettore, è stata celebrata una Messa in suffragio.
In allegato le pagine del giornale del 1° novembre 2015 dedicato all’amato direttore.