È in programma il 6 – 7 aprile 2018 (ore 9 – 19), al Centro congressi Santo Volto (via Borgaro 1) a Torino, il III Convegno nazionale organizzato da SOS Dislessia in collaborazione con Anastasis. Titolo «Guardare, provare, imparare. dai neuroni specchio alla didattica a scuola».
Il convegno affronta il tema delle origini dei processi di apprendimento implicito che costituiscono le basi per la costruzione della conoscenza e dell’apprendimento anche scolastico. Si discuterà di neuroni specchio, di reti neurali artificiali e di modi di apprendere, di visione e lettura, di grammatica e di educazione linguistica, di matematica e di comportamento. Questi principi possono essere riversati nelle metodologie di insegnamento? Verranno presentati modelli didattici che propongono un modo diverso di insegnare, più coerente con i modelli di apprendimento.
PROGRAMMA dettagliato e indicazioni per l’iscrizione al questo link.
Per ulteriori info: convegno.sosdislessia@gmail.com, Numero Verde: 800125955
Il convegno è accreditato ecm. Per le figure cliniche e per i docenti sarà possibile iscriversi tramite la carta del docente attraverso questo link www.pearson.it/carta_docente/gate/TR091900922Y.