Come annunciato nella Messa crismale, nel 2018 il nostro Arcivescovo celebra il suo giubileo sacerdotale dei 50 anni di Messa: è stato infatti ordinato prete il 29 giugno 1968. Il presbiterio e il corpo diaconale hanno desiderato manifestargli la propria fraterna e cordiale vicinanza attraverso tre iniziative.
- Un pellegrinaggio di ringraziamento presso il Santuario della Madonna della Guardia (Genova) lunedì 4 giugno p.v., a cui erano invitati tutti i sacerdoti e i diaconi.
- Un ricordo orante particolare per Mons. Nosiglia in occasione della celebrazione del Miracolo di Torino con relativa processione eucaristica, mercoledì 6 giugno alle ore 21 in Cattedrale a cui tutti i sacerdoti e i diaconi erano ugualmente invitati a partecipare.
- Un concerto, offerto alla Città, venerdì 22 giugno ore 21 in Duomo, in prossimità della festa di San Giovanni Battista, patrono della Città di Torino. In programma brani organistici a cura di Bruno Bergamini e coro delle Voci bianche del Conservatorio di Torino diretto da Alberto Marchisio.
In allegato la locandina delle iniziative del 6 e del 22 giugno 2018 e l’intervista a mons. Nosiglia realizzata dal settimanale diocesano “La Voce E il Tempo” del 3 giugno 2018 in occasione del suo giubileo.