G-Astronomia, dal cibo allo spazio arrivano gli eventi per chi ha a cuore le sorti del pianeta. Il 7, 15 e 16 novembre la città di Moncalieri ospita conferenze e incontri dedicati all’astronomia e alla Terra, passando attraverso l’agricoltura e il food.
Si inizia mercoledì 7 novembre 2018 alle 17.30, alla Biblioteca Arduino, con la conferenza «Dalla Luna alla Terra – Tempo, agricoltura e fasi lunari» con l’astronomo Walter Ferreri. Il 15 novembre alle 19 al Collegio Carlo Alberto, nell’ambito del Convegno Internazionale «Science and the Future» a cura del Politecnico e dall’Università di Torino, sarà presente Luca Mercalli, meteorologo e divulgatore scientifico. Il 16, alle 17.30, sarà invece la volta di «Orti e cibo per extraterrestri – da Torino allo spazio», con Maria Antonietta Perino di Thales Alenia Space e Liliana Ravagnolo di Altec, che racconteranno l’alimentazione pensata e ideata per i pionieri dello spazio.
Gli eventi sono organizzati dall’associazione culturale Kores con il contributo della Città di Moncalieri, nell’ambito del programma strategico Moncalieri Città del Verde, che riguarda orti e giardini della città.