Il Teatro Regio, che da anni partecipa alle iniziative dedicate dalla Città di Torino al Giorno della Memoria, propone mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 10.30 un concerto dell’Orchestra del Regio diretto dal maestro e primo violino Sergey Galaktionov.
Il concerto porterà in viaggio tra brani e autori che rappresentano proprio queste contaminazioni e l’apertura all’”altro” come arricchimento, mentre il filosofo teoretico e docente di filosofia della storia Carlo Sini guiderà e completerà l’ascolto con due interventi, a intervallare i brani orchestrali, intorno al tema del diverso che è in noi.
In programma musiche di: Gustav Mahler, Béla Bartók, Benjamin Britten, Arturo Toscanini, Samuel Barber, Igor Stravinskij e Dmitrij Šostakovič.
Biglietti a € 10 in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio (tel. 011.8815.241/242), presso Infopiemonte-Torinocultura e i punti vendita Vivaticket; on line su www.vivaticket.it; telefonicamente al numero 011.8815.270. Info – Tel. 011.8815.577 – www.teatroregio.torino.it. Mezz’ora prima del concerto, è prevista la vendita di biglietti ancora disponibili.
Il concerto è rivolto anche agli allievi delle scuole superiori nell’ambito de La Scuola all’Opera le cui attività sono realizzate in collaborazione con Amici del Regio, Fondazione Banca Popolare di Novara e Fondazione Cosso. È possibile effettuare prenotazioni per le scuole al tel. 011.8815.209.
Ulteriori info: www.teatroregio.torino.it