Venerdì 10 maggio 2019 ore 21, presso l’aula magna della Facoltà di Agraria e Medicina Veterinaria – Università degli Studi di Torino, in Largo Paolo Braccini 2 (già Via Leonardo da Vinci 44) a Grugliasco (TO), il prof. Vincenzo Fano (Università degli Studi di Urbino) tiene una conferenza divulgativa di alto profilo su «Metafisica e meccanica quantistica». Organizza l’associazione Seralmente in collaborazione con l’Università di Torino e Comune di Grugliasco.
Negli ultimi venti anni, da un lato si sono sondate le possibilità teoriche e tecnologiche dell’entanglement, dall’altro si è cercato di comprendere come sia costituito il mondo microscopico in cui tale affascinante fenomeno è una realtà. I filosofi hanno sviluppato almeno tre diverse interpretazioni metafisiche dell’entanglement, che verranno esaminate e discusse criticamente.
Attestato di partecipazione, ASL ( per studenti). Ingresso Libero. Per l’alta affluenza si consiglia la prenotazione a: seralmente@gmail.com. Ulteriori info: www.seralmente.com e http://www.seralmente.com/files/loc-program-18-19_t6a98oy7.pdf (la programmazione 2081/19)