Nuova assistenza e l’Ufficio pastorale salute di Torino propongono per venerdì 7 giugno 2019, presso la Rsa Ballestrero di via Plava 75 a Torino, un corso sul fine vita e l’accompagnamento per le professioni sanitarie.
Alle 8.45 saluti e presentazione con Mariaelena Becattini, direttrice Rsa Ballestrero; Pamela Bergamo. Coordinatore sanitario Nuova assistenza e Massimo Forzano, Coordinatore attività di animazione Nuova assistenza. Poi introduzione di Ivan Raimondi, vicedirettore Ufficio pastorale salute di Torino. Segue «Relazione di Aiuto e accompagnamento spirituale nel fine vita – I parte» con don Mario Mattiuz, assistente religioso Asl Città di Torino e la seconda parte con Ferdinando Garetto, medico cure palliative della fondazione Faro. Nel pomeriggio «L’esperienza di cura in ospedale» con don Luciano Gambino, assistente religioso ospedale San Luigi di Orbassano e «Aiutare senza bruciarsi: come superare il burnout nelle professioni d’aiuto» con padre Luciano Sandrin, docente di Psicologia e Teologia pastorale. Infine dibattito ed alle 18 verifica dell’apprendimento.
Il costo del corso è di 15 euro da versare al momento dell’arrivo, per iscrizioni e prenotazioni 011.3473841 o rsaballestrero@nuovassistenza.it. La partecipazione al corso conferisce 8 crediti Ecm.