«Un piccolo grande passo. La storia dell’Apollo 11», conferenza di Adrian Fartade alla Casa nel Parco di Mirafiori

mercoledì 5 Giugno

Nell’ambito degli incontri «Scienza in Casa…» (in programma tutti i mercoledì da giugno a luglio 2019) nella la Casa nel Parco del Quartiere a Mirafiori Sud (via Modesto Panetti, 1 – Torino), mercoledì 5 giugno 2019 – ore 21, Adrian Fartade, storico della scienza e divulgatore, parla de «Un piccolo grande passo. La storia dell’Apollo 11».

 

La storia di questa missione è molto di più della storia di un viaggio verso la Luna! Dietro infatti c’è la storia dell’intera avventura di esplorazione umana, e in questa conferenza, a 50 anni quest’anno da quel primo piccolo grande passo, ripercorreremo insieme la sua storia, i suoi protagonisti e come ha cambiato per sempre il nostro mondo.

 

La rassegna “Scienza in Casa…” è inserita nel calendario “Mirafiori Scienza” nell’ambito delle Settimane della Scienza. Ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni sulle attività della Scienza in Casa…: www.casanelparco.it. Per il programma completo degli eventi di Mirafiori Scienza: www.settimanedellascienza.it

 

Mirafiori Scienza nasce da una collaborazione tra Associazione CentroScienza Onlus, Biblioteche Civiche Torinesi, Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus e CICAP Piemonte

 

Per informazioni Tel. 011 8394913 – settimane@centroscienza.it

 

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall’Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Citta metropolitana, della Città di Torino e della Circoscrizione 2. L’iniziativa rientra nell’ambito del Sistema Scienza Piemonte e inserita nel calendario delle Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo coordinato dalla Città di Torino.

05/06/2019 21:00
05/06/2019 23:00
Associazioni e movimenti
Via Modesto Panetti 110127 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Modesto Panetti 110127 Torino Piemonte Italia
condividi su