L’Orto Botanico di Torino si avvicina alla chiusura invernale, ma ha ancora in serbo alcuni appuntamenti.
Sabato 12 ottobre 2019 l’ultima lezione del corso “Caccia all’albero”, dedicata alle Gimnosperme.
Sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre l’appuntamento è con la visita guidata tematica “La pianta del mese”: ottobre è il mese di fioritura delle Composite autunnali.
Sabato 26 ottobre (la solita visita delle 17 è anticipata alle ore 16.30), l’ultima visita guidata dell’anno agli animali presenti nell’Orto: “Gli ospiti dell’Orto Botanico”.
Domenica 27 ottobre l’Orto sarà aperto con orario continuato dalle 10 alle 17.
Si terrà l’appuntamento mensile con gli apicoltori e le loro visite guidate “Api e miele”, abbinate alle visite guidate “Api e fiori: le piante mellifere dell’Orto Botanico” condotte dalle guide.
Inoltre, un Mercatino di piante e libri: le piante riprodotte nella serra di moltiplicazione saranno messe in vendita, insieme ai libri sull’Orto Botanico con sconti sul prezzo di copertina.
L’Orto Botanico riaprirà ai visitatori il secondo sabato di aprile, ma i soci dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino possono continuare le visite; le guide sono a disposizione per visite , in settimana, per gruppi organizzati e scuole (http://www.ortobotanico.unito.it/info-per-la-visita/).
Per info: info@ortobotanico.unito.it