Gli anni passano, i grandi appuntamenti ritornano. Per la terza stagione consecutiva al Teatro di Bosconero andrà in scena «Dissimilis», la rassegna che porta il grande teatro nel cuore del Canavese affrontando con il sorriso il tema della diversità. A organizzarla la Compagnia Nuoveforme con il supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo e di Musa Produzioni.
Il primo appuntamento, il programma sabato 26 ottobre 2019 alle 21, non poteva essere più attuale, vista la rinnovata attenzione alle tematiche ambientali. Giobbe Covatta, infatti, porta a Bosconero il suo spettacolo «6 gradi», sul tema del riscaldamento globale.
Sei sono i gradi centigradi che separano l’umanità dall’estinzione, un “traguardo” che potrebbe essere raggiunto molto prima di quanto pensiamo. A partire da dati scientifici e modelli matematici, il grande comico napoletano ci conduce in un viaggio nel tempo alla scoperta di un’umanità futura costretta a vivere in condizioni molto meno agevoli di quelle attuali. Come sarà la vita con un grado i più? E con due? E con sei?
Uno spettacolo esilarante e pungente insieme, che mette in luce le assurdità del mondo di oggi attraverso lo sguardo dei nostri discendenti, costretti ad espedienti e soluzioni paradossali per rimediare ai nostri errori.
Per acquistare i biglietti in prevendita da quest’anno è possibile rivolgersi alla Libreria Colibrì di Cuorgné o a Infopiemonte in via Garibaldi a Torino. Online, sul circuito Vivaticket, sono disponibili anche gli abbonamenti al prezzo di 35 € (3 spettacoli) e 50 € (5 spettacoli)
Per informazioni è possibile rivolgersi al n. 329 4159802, alla mail biglietteria@nuoveforme.com o consultare il sito www.musaproduzioni.it