Riapre il Museo della Magia di Cherasco (Cn), promosso da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, sacerdote salesiano per vocazione e prestigiatore per passione. Dopo la chiusura per l’emergenza Covid, il museo sarà aperto tutte le domeniche di luglio e la prima di agosto.
In oltre 1.500 mq tutti possono rivivere lo stupore ed il fascino di trucchi ed effetti sensazionali, ripercorrendo le vicende artistiche dei grandi maghi. Si può sperimentare la meraviglia di conoscere, nel rispetto degli attrezzi esposti, le formule e i segreti con cui far volare nell’aria cose e persone, evadere da catene e cassoni ermeticamente chiusi, trasformare arance in mele, indovinare numeri e parole.
Ogni domenica mattina alle 11 nel cortiletto del museo, don Silvio celebra la Messa con ingresso libero. Ogni omelia è dedicata in particolare ai bambini con benedizione finale a tutti i piccoli presenti. Al pomeriggio il museo apre dalle 14.30 alle 18.30. Ogni ora (15.30; 16.30; 17.30) esibizione di un mago professionista. Dopo Carlo Aimone protagonista domenica scorsa il 12 luglio è in scena Carlo Cicala, seguito il 19 luglio da Beppe Brondino e da Poly il 26 luglio.
Per motivi di sicurezza e per una migliore distribuzione delle visite è richiesta la prenotazione al 335.473784 o all’indirizzo info@museodellamagia.it. Ingresso 9 euro, ridotto 6.
Anche quest’anno è possibile contribuire ai progetti di don Silvio Mantelli e della Fondazione Mago Sales devolvendo il 5 per mille delle proprie tasse indicando sul modello Unico o 730 il codice fi scale della Fondazione: 97619820018.
(Giovanni COSTANTINO da «La Voce E il Tempo» del 12 luglio 2020)