Dal 7 al 19 settembre 2021 anche in Italia si svolge «The Walk-Il Cammino», Festival itinerante in favore dei diritti dei bambini rifugiati.
The Walk è il viaggio di 8000 km che la Piccola Amal, una marionetta gigante, sta compiendo da luglio a novembre, dal confine tra Siria e Turchia, fino a Manchester. Amal sarà a Torino il 18 settembre e sono previsti numerosi appuntamenti anche nei giorni precedenti e successivi legati al suo arrivo.
In particolare il passaggio di Amal dal capoluogo piemontese non poteva non vedere coinvolte associazioni e realtà che a vario titolo sono impegnate nell’accoglienza di famiglie profughe, nella loro integrazione, nella promozione di una cultura di pace. Con gli organizzatori del cammino di Amal e del progetto internazionale, a Torino le Acli, l’Asai, l’Associazione Cantabile, l’associazione Linea d’Ombra, il Centro Studi Sereno Regis, il Circolo degli Artisti, Emergency, il progetto «Per chi ama le sfide» dell’Associazione Accomazzi, il Gruppo Abele, la Fondazione Vera Nocentini Scout To3, IAAP, I Retroscena, Operazione Colomba»,
Date e dettagli sul link https://www.facebook.com/Anche-Torino-cammina-con-Amal-La-speranza-come-diritto-107100031638747.