Di seguito le conferenze di dicembre 2021 a cui partecipa, tra gli altri, don Ermis Segatti, docente della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale– sez. Parallela di Torino:
Mercoledì 1 dicembre 2021, ore 20.30
L’associazione onlus ‘Insieme senza confini – svdp 87’ organizza una serata online di informazione sul Libano in collegamento con sr. Maria Grazia Maggese (riferimento in Libano per minori figli di profughi siriani). Introduce Rosita Di Peri – Dip. Culture Politica e Società, Univ. di Torino. Interviene don Ermis Segatti.
Per il link su Zoom scrivere a insiemesenzaconfini@gmail.com
Lunedì 6 dicembre 2021, ore 17.30, presso il Circolo dei Lettori, Via Bogino 9, Torino
Presentazione del libro «Cambogia: quando il sorriso si spense. Dalla civiltà Khmer al Piemonte: la vicenda di una bambina sopravvissuta allo sterminio». All’incontro saranno presenti: Pier Giuseppe Pasero – coautore del libro con Dany Ren, prof. Gianni Oliva, don Ermis Segatti, attrice Elisa Occhini.
Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 18, presso Suore del Cenacolo, Piazza Gozzano 4, Torino
Il DUC – Gruppo Universitari Cattolici organizza un incontro su «Quale accordo tra Cina e Santa Sede?». Relatore don Ermis Segatti. Segue dibattito.
Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 21
L’associazione onlus ‘Insieme senza confini – svdp 87’ organizza una serata online di informazione sul Venezuela. In collegamento con Ignazio, referente per il CISV in Venezuela. Introduce Carolina, a nome dell’Associazione; interviene don Ermis Segatti.
Per il link su Zoom scrivere a insiemesenzaconfini@gmail.com
Giovedì 16 dicembre 2021, ore 20.45, presso Salone oratorio, Parrocchia Santa Gianna, Via Pretegiani 22, Venaria Reale (Torino)
La Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana organizza un tempo di preparazione all’Avvento e al Natale «… E venne ad abitare in mezzo a noi’: incontrare Cristo nel silenzio della preghiera». Con don Ermis Segatti. Green pass obbligatorio
Info: wccmtorino@gmail.com
Domenica 19 dicembre 2021, ore 10, presso ‘Fogolar Furlan’ di Torino, corso Francia 275/B
«Mese dal Timp di Avent, tant ca si spiete le vignude dal Signor» (Messa del tempo di Avvento in attesa della venuta del Signore). Liturgia in lingua friulana. Green pass obbligatorio