Di seguito gli appuntamenti con gli autori alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d a Torino.
Mercoledì 20 aprile 2022 ore 18.30: Andrea Scalco racconta il suo romanzo fantasy «Padrona dei sogni», dialogando con Marta Faccin avvocato e Irene Scalco archivista.
Giovedì 21 aprile ore 18.30: aspettando il 25 aprile… reading e musiche su come si viveva tra il 1943 e il 1945, tratte da «Via Cossilia 18» di Luigi Tribaudino e «Storia dell’eroico partigiano» di Sergio Notario. Incontro a cura di Associazione due fiumi e ANPI – sezione Dante Di Nanni di Borgo san Paolo Torino.
-Testimonianza di Tullio Quaranta presidente ANPI sezione Dante Di Nanni
-Letture a cura di Silvana Copperi, Angela Donna, Enrico Mario Lazzarin, Marcella Saggese, Marino Tarizzo
-Musiche a cura di Federico Notario e Federica Lodolo
Venerdì 22 aprile ore 18,30: Virginia Di Carlo si racconta al giornalista Filippo De Lucia a partire dal suo libro autobiografico «Voglio essere felice adesso!», evento inserito all’interno della rassegna “Torino che legge 2022”.
Sabato 23 aprile ore 17: alla scoperta di «Io, Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino», romanzo di Annalisa Strada (Einaudi edizioni); incontro a cura di Compagnia Eleonora Frida Mino/Associazione Bonaventura. Evento inserito all’interno della rassegna “Torino che legge 2022”
È il primo appuntamento del progetto “ Eventi culturali dedicati al trentennale delle stragi”: gli altri appuntamenti si terranno il 23 maggio e il 27 settembre entrambi alle ore 18,30.
Nell’ambito dell’iniziativa «Una rosa per un libro», alla Belgravia tutto il giorno di sabato 23 aprile, verrà donata una rosa a chi acquista un libro
Info: 3475977883 (anche whatsapp) oppure libreria.belgravia@gmail.com, https://www.facebook.com/libreria.belgravia/, https://www.instagram.com/libreriabelgravia/?hl=it