Chicercatrova è un’associazione di volontariato che da sempre propone la cultura e la solidarietà come opportunità per prendersi cura della dimensione intima delle persone; attraverso incontri, percorsi di studio e riflessione propone strumenti nuovi per affrontare le difficoltà della vita: sociali, personali o familiari.
Le iniziative sono gratuite. Quelle in presenza si svolgono a Torino in Via Pragelato 24/D.
Ecco il programma per il mese di maggio:
- Giovedì 5 ore 18 – Insieme per leggere. Gruppo guidato dal team di Chicercatrova e moderato dalla dr.ssa Francesca Sordella: pagine, articoli, poesie su cui dialogare. ONLINE collegarsi (con Chrome) a https://meet.jit.si/incontrichicercatrova
- Mercoledì 11 ore 21 – “I canali della comunicazione (2)” prof. Ezio Risatti, psicoterapeuta.
- Lunedì 16 ore 18 – “Lo spettacolo dell’Amore” Ciclo di lectio sul Vangelo di Luca diac. Paolo DeMartino.
- Venerdì 20 ore 21 – “Chi ha orecchi per intendere, intenda. Perché Gesù conclude così tanti insegnamenti?” Prof. Ezio Risatti, psicoterapeuta.
- Giovedì 26 ore 18.30 – “Eustress o distress?” Gruppo guidato dalla dr.ssa Alessandra Subri, psicoterapeuta.
- Lunedì 30 ore 18 – “Eremo in città: spunti di lectio divina e meditazione silenziosa incentrata sul Vangelo” in collaborazione con il Movimento dell’Immacolata. ONLINE collegarsi (con Chrome) a https://meet.jit.si/cenacolimdi
Verrà poi inserito sul canale Youtube “Psicologi Con Te”, un dialogo in cui quattro psicologi (due giovani e due anziani) si confrontano su film famosi che hanno ripresentato fatti storicamente accaduti. Che cosa ne dicono gli psicologi? La registrazione sarà̀ inserita ogni mese sul canale YouTube “chicercatrovaonline”. Per domande scrivere a psicologiconte@gmail.com.
Si ricorda inoltre che è sempre possibile rivolgersi allo Sportello di ascolto per chi avesse bisogno di un colloquio psicologico. I numeri da contattare sono 3339988827 – 3755054694 – 3331874182 mentre la mail è info@chicercatrovaonline.it.
Per la partecipazione agli eventi in presenza verranno seguite le disposizioni di legge vigenti.