In preparazione al festival su clima e ambiente, mercoledì 22 giugno 2022 ore 21, alla Cascina Roccafranca (via Edoardo Rubino, 45) a Torino, si tiene l’incontro «Stand up for science. Ma cosa ti dice la testa?».
Lo spettacolo esplora l’intricato mondo dei meccanismi cognitivi con cui ogni giorno ci troviamo a fare i conti. Un viaggio tra fragole buone e fragole marce, pregiudizi di conferma e metodo scientifico. Quando il pregiudizio diventa azione e quando omissione? Perché la stessa notizia può provocare reazioni opposte in base a come viene raccontata?
Francesco Giorda, attore e autore comico con la passione per la scienza, e Alberto Agliotti, divulgatore scientifico con il vizio della comicità, giocano a disorientare il pubblico vestendo via via i panni del presentatore, dell’esperto, dell’uomo qualunque, del disturbatore in sala, entrando e uscendo dai personaggi stimolando il pubblico ad intervenire. Uno spettacolo in cui i cellulari vanno rigorosamente tenuti accesi e diventano strumento di interazione… Si ride, si gioca e si affrontano i complessi meccanismi che regolano le scelte di tutti i giorni, in occasione del Festival con un focus particolare su clima e ambiente.
Ideato da Frame Divagazioni Scientifiche e il Teatro della Caduta.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info: 011 8394913 Tel. 011 8394913 – Whatsapp 375 6266090