Al Sermig i «Campi Giovani» per l’Estate 2022

A luglio e agosto la possibilità di vivere settimane di servizio, fede e comunità con la Fraternità

Un’estate di servizio con i giovani al Sermig: torna nel 2022 a luglio e agosto la possibilità di vivere settimane di servizio, fede e comunità con la Fraternità. «I ‘Campi giovani’ sono esperienze di una settimana aperte nei mesi di luglio e agosto, all’insegna della condivisione della vita quotidiana della Fraternità del Sermig, del servizio, del confronto e della preghiera», spiega Elena Gervasoni, responsabile delle attività con i giovani all’Arsenale della Pace, «sono aperte ai maggiorenni che possono partecipare singolarmente o in gruppo, da tutta Italia».

Tutti i pomeriggi le porte sono aperte anche per i minorenni che possono partecipare singolarmente alle diverse proposte del Sermig. Il cuore dell’attività all’Arsenale è il servizio verso le persone in difficoltà a Torino e nelle missioni con cui il Sermig collabora: smistamento delle donazioni di vestiti, cibo e cancelleria saranno il grosso del servizio quotidiano che i giovani svolgeranno durante le settimane in piazza Borgo Dora, insieme all’animazione dei bambini e a tante altre necessità della casa.

Oltre all’Arsenale torinese, i giovani supporteranno anche le attività all’Arsenale dell’Armonia di Pecetto e del Villaggio Globale di Cumiana; potranno poi offrire supporto ai lavori che stanno proseguendo presso la Basilica di Superga.

Per tutte le esperienze estive occorre prenotare un piccolo incontro di conoscenza al numero 011.4368655 o via mail sermig@sermig.org.

Simone GARBERO su «La Voce E il Tempo» del 26 giugno 2022

condividi su