Bra, città francescana per la preziosa e plurisecolare presenza dei Figli (Cappuccini) e delle Figlie (Clarisse) di san Francesco, invita i fedeli a unirsi a loro nella preghiera ricordando il Santo di Assisi. Sono due i luoghi di preghiera e raccolta per i fedeli alle celebrazioni: presso la Chiesa del Monastero delle Clarisse in viale Madonna dei Fiori 3 e sulla Rocca, nella Chiesa del Convento di Santa Maria degli Angeli. Agosto sarà un mese di festa per la comunità delle Sorelle Clarisse guidate da qualche mese dalla nuova Madre Badessa, Suor Carla Cristiana.
Due saranno gli appuntamenti: il primo il 2 agosto 2022 con il «Perdono di Assisi», il secondo dall’8 al 10 agosto, il Triduo che condurrà l’11 agosto alla solennità di Santa Chiara. Il 2 agosto di ogni anno (dalle 12 del 1° agosto alle 24 del 2 agosto) oppure la domenica stabilita dal Vescovo si acquista l’Indulgenza Plenaria. Si può ricevere l’Indulgenza Plenaria una sola volta al giorno.
Il 2 agosto alle 17.30 recita del Rosario e alle 18 Messa con possibilità di confessioni a partire dalle 16 nella chiesa delle Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3.
Lino FERRERO su «La Voce E il Tempo» del 31 luglio 2022