Prende il via sabato 14 gennaio 2023 a Bologna, presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, il «Corso biennale di Formazione alla relazione umana in ambito pastorale», Diploma Universitario di I° livello rilasciato dall’Università Pontificia Salesiana.
Il corso patrocinato da ISSR “SS. Vitale e Agricola” di Bologna e FTER, è promosso dall’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti IFREP-93 di Roma.
Il corso si propone di promuovere conoscenze aggiornate e competenze pratiche per acquisire o migliorare abilità relazionali e comunicative al fine di intervenire in modo più efficace nei diversi ambiti pastorali nei quali già si opera.
Si rivolge a sacerdoti, religiosi/e e laici/laiche impegnati nella pastorale nei diversi ruoli, sia sul versante educativo-formativo, dell’insegnamento, della catechesi, dell’animazione di gruppi, sia in quello della carità-missione, dunque in tutti i contesti nei quali la relazione umana e le interazioni personali sono di importanza fondamentale.
Sul sito www.ifrep.it, nella sezione operatori pastorali (https://www.ifrep.it/formazione-umana-ambito-pastorale/) sono presenti tutte le informazioni sulla struttura del corso e i costi.
La partecipazione è a numero chiuso, previo colloquio motivazionale di ammissione il 28 ottobre p.v. al quale occorre iscriversi tramite il link presente sul sito: https://www.ifrep.it/formazione-umana-ambito-pastorale/iscrizione-corso/
Per ulteriori informazioni scrivere a: formazione.pastorale.bologna@ifrep.it