Rabbia, fallimento, fame di giustizia (o di vendetta?), senso di colpa, sensazione di non aver capito niente… I sentimenti e le domande che accompagnano la fine di una relazione importante sono complessi, potenti e dolorosi. A volte intollerabili. Non sempre amici e parenti sono in grado di accogliere e accettare ciò che sta accadendo e, se ci sono figli, tutto è ancora più difficile. Il «Laboratorio per separati» proposto a partire da mercoledì 16 novembre 2022 dal Punto Familia è uno spazio per persone singole che in un gruppo possono condividere e confrontare la propria esperienza con altri che affrontano la stessa situazione.
Obiettivi del lavoro: ascoltare ed accettare le proprie emozioni, riconoscere ed utilizzare le proprie risorse, riorganizzare ed affrontare la propria esistenza. Il lavoro si svolge in un gruppo di 10-12 partecipanti, nell’arco di 12 incontri della durata di due ore, in orario 21– 23 e con cadenza quindicinale presso l’associazione in via Casalis 72 a Torino. I conduttori sono Ilaria Canali (Mediatrice e counselor familiare) e Ivano Calaon (psicoterapeuta). Chi è interessato a partecipare può contattare la segreteria del Punto Familia (info@puntofamilia.it o 011.4475906).
A seguito dell’iscrizione verrà fissato un colloquio individuale, con uno dei conduttori del gruppo, per comprendere insieme motivazione e utilità della partecipazione.