Inizia il 30 novembre 2022, ore 18-20, in via S. Massimo 21 a Torino, il ciclo di incontri del gruppo di lettura «Le Stanze del Mistero» promosso da Fondazione OMI e condotto da Margherita Restelli, autrice e curatrice di laboratori narrativi.
Crescere trasforma, sovverte, è una muta lenta che conduce al giorno in cui la pelle indossata fino al momento prima non si riesce a riconoscere più. Quando la guardiamo distorta dalla distanza, l’infanzia — seppure tutti l’abbiamo attraversata — appare una preistoria precedente all’ordine del tempo, indecifrabile figlia del mistero.
Il gruppo di lettura nasce dal desiderio di fondare una rinnovata intimità con il mistero della crescita, insieme; trovando una postura possibile per saperlo abitare senza l’urgenza di decifrarlo e — anzi — avendo cura della sua natura sfuggente, che interroga.
Tra maschere, lacci, porte, fioriture, bambini piccoli e pensieri grandi, il ciclo si articola in 7 incontri, dalle 18 alle 20.
Il gruppo di lettura si inserisce all’interno della rassegna «Sguardi di Infanzia, piccoli attimi per dare spazio all’insperato», a cura di Francesca Sisto.
Fino al 23 novembre è possibile iscriversi: cliccare qui
Ulteriori info: informa.omi@gmail.com – +390118178968