Continua la programmazione de I Concerti di Santa Pelagia con importanti collaborazioni ed i giovani talenti del coro Echi di Futuro.
Il 14 dicembre 2022 alle 21, nella sede dell’Opera Munifica Istruzione in via S. Massimo 21 a Torino, è in programma il concerto dei Free Voices Gospel Choir, un omaggio al gruppo e alla gioia.
Il Free Voices Gospel Choir comprende 60 coristi e 5 musicisti, con all’attivo 700 concerti in 25 anni di attività. Ed al centro il Gospel. Non proprio e soltanto un genere musicale, poiché attinge a diverse fonti: musicali, artistiche e culturali in genere. Se ne serve e le rielabora con lo scopo di unire, avvicinare le persone.
Per il Free Voices, la musica, le voci, la danza, persino gli abiti e le luci, sono strumenti per il raggiungimento di un unico obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare Gospel”, sentito come canto di gioia che vive nella continua sinergia tra coro, musicisti e platea, per un unico emozionante spettacolo in cui nessuno è spettatore.
Nella serata sarà proposto un vasto repertorio che spazia dai cosiddetti “Traditional” fino a composizioni recentissime e di forte impatto ritmico, ma soprattutto non vediamo l’ora di farvi conoscere le piccole e bianche voci del nostro coro,.
E’ prevista durante la serata la partecipazione del coro di voci bianche Echi di futuro, curata dalle preziose attenzioni della direttrice del coro Oxana Mochenet e della direttrice artistica, Valentina Lombardo.
Ingresso gratuito
Per info e iscrizioni:
Opera Munifica Istruzione – Via S. Massimo 21 – Torino – 10123 – TO – Italia – informa.omi@gmail.com – +390118178968