A bordo di un tram d’epoca, che si aggirerà per le vie del centro di Torino, si svolgeranno attività ed esperimenti che aiuteranno a comprendere come scienza e tecnologia ci supportano nella vita di tutti i giorni. Ricerca e divulgazione si uniscono per raccontare nelle parole di chi, per ricerca o per passione, si occupa quotidianamente di scienza.
Sei appuntamenti, a partire dal 20 gennaio 2023 fino al 16 giugno, ogni terzo venerdì del mese in cui si parlerà di salute, benessere e ambiente.
Due gli appuntamenti dedicati al pubblico e alle famiglie con partenza alle ore 20:00 e ore 21:00, l’ultima corsa alle 22:00 riservata agli “under 30”.
Il punto di partenza e di arrivo è Piazza Carlo Emanuele II, la durata del percorso sarà di 45/50 minuti.
Sono aperte le iscrizioni all’incontro di venerdì 20 gennaio 2023 «Ratatouille di emozioni».
Sapevate che si mangia prima con gli occhi (e quindi con la mente) e poi con la bocca? Per il primo appuntamento del Tram della Scienza si metteranno a tavola le emozioni. Si parla molto del possibile legame tra cibo e sfera emozionale: cosa è spiegabile attraverso l’approccio neuroscientifico? Cosa attraverso quello puramente emotivo? Ciò che è certo è che il cibo che scegliamo di consumare non è solamente frutto di una scelta razionale: nel cibarsi, pratica che accompagna uomini e donne da millenni, conta tutto. Dall’istinto alla necessità, dalla mente al cuore.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria inviando una mail a prenotazioni@centroscienza.it oppure scrivendo al numero WhatsApp 375.6266090
Per maggiori info 011.8394913 , www.centroscienza.it