Domenica 12 febbraio 2023 alle ore 16.30 (replica scolastica lunedì 13 febbraio 2023 ore 10.00) al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16 a Torino (isola pedonale della Crocetta), la compagnia “Arca di Noè” di Varese presenta lo spettacolo “C’era due volte un re…”, con attori, figure e musica dal vivo. Con Noemi Bassani e Stefano Tosi. Scenografie di Giorgio Rizzi. Regia di Fabio Scaramucci.
Uno spettacolo adatto a tutti che parla di emozioni, desideri e paure da affrontare per crescere in armonia. Attraverso il teatro di narrazione, la musica dal vivo e il teatro di figura due attori porteranno i piccoli e grandi spettatori nell’affascinante mondo dei cantastorie.
ARCA DI NOÈ:2
E’ una associazione teatrale e d’arti varie, ente del terzo settore, guidata da Noemi Bassani, educatrice socio pedagogica con alle spalle oramai oltre 20 anni di esperienza nel campo del teatro per l’infanzia e per le famiglie e nell’elaborazione di progetti di laboratori scolastici in ambito teatrale; si occupa altresì di organizzare la gestione di progetti culturali con Enti Pubblici, Privati ed ETS che prevedono azioni di promozione dello spettacolo dal vivo, con la creazione di programmi, rassegne e percorsi di formazione. Da cinque anni, in collaborazione con una rete di altri soggetti, ha collaborato alla gestione della programmazione per l’infanzia e le famiglie di diversi teatri della Provincia di Varese come lo storico Teatro Sociale “D. Cajelli” di Busto Arsizio; il Cinema Teatro Nuovo di Varese, l’Auditorium Città di Maccagno con Pino e Veddasca e il Teatro del Popolo di Gallarate. Questi progetti sono stati supportati grazie alla partecipazione a bandi nel settore culturale finanziati da: Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Regione Lombardia, Agenzia Gioventù, Provincia di Varese, Cesvi, Piano di Zona del Comune di Varese, Comune di Malnate e Albizzate; Istituto Comprensivo di Luino, Varese, Solbiate Olona, Gallarate, Busto Arsizio, Tradate e Marchirolo.
BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di 6,00 euro per tutti, bambini e adulti. Mentre per le scolaresche è di 5,00 euro. Gli insegnanti accompagnatori non pagano. Continua il nostro impegno per favorire la partecipazione dei diversamente abili, offrendo l’ingresso gratuito agli accompagnatori delle comunità e dei Centri Diurni e un familiare accompagnatore del diversamente abile che vive in famiglia, oltre a all’ormai consolidato biglietto gratuito ad un nonno o ad una nonna che accompagna a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggio solo un nonno). Ingresso gratuito anche per i bambini sotto i 3 anni.
Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it
Per informazioni e prenotazioni telefoniche: Cell. Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547
Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it