A Santa Rita quattro appuntamenti del ciclo «Gesù per adulti, gli eventi speciali»

lunedì 27 Febbraio

La parrocchia di santa Rita organizza quattro appuntamenti dal titolo: «Gesù per adulti, gli eventi speciali» a cura del diacono Giorgio Agagliati. Tutti gli incontri inizieranno alle 21 e si terranno in via Vernazza 26 a Torino nel salone teatro. Il primo sarà il 27 febbraio 2023 e sarà una riflessione sull’essere donne di scienza nel mondo contemporaneo dal titolo: «Ragazze STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) per il terzo millennio», parlerà Maria Rita Spada, ricercatrice di tecnologie avanzate di telecomunicazione e autrice di «ADA».

Il secondo incontro si terrà il 27 marzo con il tema «Talk show: a ruoli scambiati» in cui i giovani e i genitori potranno confrontarsi mettendosi gli uni nei panni degli altri. L’appuntamento successivo sarà il 17 aprile su «Il metaverso: le nuove frontiere del social, come gestirle per noi e i nostri figli», come relatori saranno presenti Sabina Moscatelli, docente universitaria e teacher digitale, e Remo Ponti, esperto in new media.

L’ultimo incontro si terrà il 15 maggio e sarà una conversazione con don Luca Peyron, direttore dell’«Apostolato digitale» e autore di «Cieli sereni, trovare Cristo seguendo una stella». Il tema sarà «Incontrare Dio tra intelligenza artificiale e conquiste spaziali».

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita. Per informazioni: www.srita.it.

27/02/2023 21:00
27/02/2023 23:00