Tre incontri dedicati alla storia a cura del Centro Studi Piemontesi

martedì 28 Febbraio

Nell’ambito dei “Colloqui in Via Revel” a cura del Centro Studi Piemontesi:

lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 17.30, nella sede del Centro Studi in via Ottavio Revel 15 – Torino, si tiene la presentazione del volume «Leo Ferrero “torinese di Parigi”. Un intellettuale tra Italia e Francia in età fascista» di Cristina Trinchero – Università di Torino (Aras edizioni). Con l’autrice intervengono: Giovanni Tesio – Centro Studi Piemontesi, Università del Piemonte Orientale e Pietro Polito – Direttore Centro Studi Piero Gobetti

Martedì 28 febbraio alle ore 17.30, Sala Conferenze dell’Archivio di Stato di Torino (piazzetta Mollino 1), presentazione del volume di Rosanna Roccia, «Camillo Cavour. Dettagli in controluce» (Edizioni Centro Studi Piemontesi). Dopo i saluti di Stefano Benedetto, Direttore Archivio di Stato di Torino, con l’autrice intervengono: Lodovico Passerin d’Entrèves – Presidente Centro Studi Piemontesi e Pierangelo Gentile – Università di Torino.

Lunedì 6 marzo, ore 17.30, in sede, conferenza su «Anita e le altre. Storie di donne del Risorgimento». Con Silvia Cavicchioli – Università di Torino, Ferruccio Martinotti – Direttore Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Daniela Orta – Archivista Museo Nazionale del Risorgimento Italiano.

Per ulteriori info: tel. 011/537486, info@studipiemontesi.it, www.studipiemontesi.it

28/02/2023 17:30
28/02/2023 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su