L’associazione culturale Eufemia, insieme alle associazioni Si può fare e Officine Condivise, nel coordinamento di azioni parallele tra Sardegna e Piemonte focalizzate sull’utilizzo consapevole del digitale e lo sviluppo di competenze personali, ha messo a punto il progetto Ne-Exit.
Del progetto Ne-Exit fa parte il corso di formazione digitale organizzato da Eufemia in collaborazione con una serie di formatori su questioni legate allo storytelling sui social, alle professionalità del futuro e all’intelligenza artificiale, alla sicurezza digitale e al copyright. È un percorso di formazione che apre alla discussione su tecnologia e sostenibilità.
Il ciclo di incontri, fruibile in remoto (anche singolarmente) su piattaforma Zoom, parte lunedì 20 febbraio 2023.
Di seguito il calendario degli incontri:
- 20 e 27 febbraio (ore 17-19): “Instagram e storytelling digitale” con Marta Pavia;
- 6 e 13 marzo (ore 17-19): “Lavori del futuro e intelligenza artificiale” con Pietro Crovari;
- 20 marzo (ore 17-19): “Sicurezza digitale” con Ron Salaj;
- 22 marzo (ore 17-19): “Copyright e diritto d’autore” con Michele Di Paola.
Per partecipare è possibile registrarsi al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc9HhCHMeDuQv3_K5c9Rbbn7h94u4NnrQ2lnyP8RTJ2E4yoMA/viewform
Il progetto NE-Exit vuole costruire un percorso di riappropriazione della vita sociale ed economica dei giovani attraverso l’implementazione di attività legate a tre ambiti fondamentali: la partecipazione alla vita sociale e civica, la formazione extra-scolastica, l’ambito lavorativo. Allo stesso tempo vuole fornire nuovi strumenti a supporto di tutti quei giovani e giovanissimi che vogliono sperimentarsi e arricchire il loro percorso di crescita.