«Competenze plurali al femminile», convegno e iniziative a cura delle associazioni «Insieme cambiamo Pianezza» e Amece

sabato 4 Marzo

«Competenze plurali al femminile». È il titolo del convegno che l’associazione Insieme Cambiamo Pianezza e l’associazione Amece, centro interculturale della Città di Torino, organizzano sabato 4 marzo 2023 dalle 14 alle 16 presso il Centro sportivo il Fortino (strada del Fortino 20/b – Torino) in occasione della giornata internazionale della donna che si celebrerà l’8 marzo. Interverranno:

• Ylenia Serra, garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza,
  • Rezan Kader, Alto rappresentante del Governo del Kurdistan in Italia,
  • suor Giuliana Galli, suora cottolenghina e vicepresidente della fondazione Mamre,
  • Elsa Fornero, già ministro del Lavoro,
  • Giampiero Leo e Sara Zambaia, vicepresidenti del Comitato regionale per i diritti umani e civili,
  • Davide Gamba, avvocato penalista che ha patrocinato in diversi procedimenti per fatti di violenza intra-familiare,
  • Piero Abruzzese, chirurgo pediatrico, già direttore del dipartimento di chirurgia dell’ospedale Regina Margherita, attualmente impegnato nella realizzazione di un ospedale pediatrico ad Hargeisa in Somaliland,
  • Sergio Durando, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Migranti della diocesi,
  • don Stefano Votta, parroco di Maria Regina della Pace in Barriera di Milano e presidente dell’associazione oratori NOI Torino.

Marie-jeanne Balagizi, coordinatrice del Forum donne africane italiane, presenterà inoltre il lavoro di rete che porta avanti come «forza delle donne». Sarà presente anche una rappresentanza dell’Unicef e della Consulta femminile regionale del Piemonte, presieduta da Ornella Toselli. Porteranno il loro saluto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e, per il Comune di Torino, l’assessore Gianna Pentenero.

Modera Stefano Di Lullo, giornalista de “La Voce e il Tempo”.

Dopo il convegno seguirà un momento di festa con buffet e danze.

Per informazioni: cell. 327.2929374.

04/03/2023 14:00
04/03/2023 16:00