Dal 30 marzo al 2 aprile 2023 la «Confederazione Mondiale Mornese» e «Exallieve ed Exallievi delle figlie di Maria Ausiliatrice» organizzano a Valdocco in Torino il convegno europeo «Siamo Famiglia che ascolta e interagisce in Rete».
Giovedì 30 marzo la giornata avrà il titolo «La gioia di ritrovarsi»: alle 16 ci sarà l’apertura del convegno e la sua presentazione.
Venerdì 31, dal titolo «Siamo Famiglia» inizierà dalle 7.30 alle 8.30 con la colazione, dalle 9 si terra una relazione a due voci: «La bellezza di essere famiglia: una chiamata a prendersi cura» con suor Linda Pocher e «La bellezza di appartenere all’associazione exallieve/i» con Simona Ameglio. Nel pomeriggio alle 14.30 saranno organizzate 2 visite guidate dal titolo «Museo Casa don Bosco» e «Per Torino luoghi di don Bosco»; alle 16.45 ci si ritroverà per un incontro dal titolo «Tavola rotonda: siamo famiglia nell’associazione». Infine alle 21 si terrà una veglia dal titolo «Laici in cammino di santità».
Sabato 1 aprile il tema sarà «Intreccio di armonia nelle relazioni», alle 9 inizierà «Essere intreccio di relazioni» un incontro tenuto da Federica Storace. Nel pomeriggio saranno proposte le stesse due visite guidate del giorno seguente e alle 16.45 ci sarà un altro incontro dal titolo «Esperienza in rete» tenuto da Federica Storace e Marina Lomunno. Alle 21 si terrà la «Serata in famiglia».
Infine domenica 2 aprile («Il sogno…») alle 9 l’incontro avrà il titolo di «Lavoro per Federazioni sul sogno per essere: visibili, concrete, propositive», Alle 12 si celebrerà la Messa e alle 14, dopo pranzo, si concluderà il convegno.