Sabato 11 marzo 2023 dalle 9 alle 18, presso la Casa del Quartiere San Donato (via Saccarelli 18) a Torino, si tiene il seminario nazionale del progetto «Laav, l’onda lunga dei Lettori ad Alta Voce», dalla Puglia al Piemonte.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al link https://forms.gle/NKQcuoDrAsxreENx7
Posti limitati, con accesso fino ad esaurimento.
«Laav, l’onda lunga dei Lettori ad Alta Voce» è un progetto nazionale nato all’interno di LaAV – Letture ad Alta Voce, il movimento di lettori volontari nato nel 2009 su iniziativa dell’Associazione Nausika e il cui motto è «Io leggo per gli altri».
LaAV pratica e promuove la lettura e la lettura ad alta voce perché la lettura produce benefici apprenditivi, cognitivi, emotivi, relazionali, sia per chi legge che per chi ascolta. Il progetto nazionale mira a diffondere la pratica della lettura ad alta voce e a radicare i benefici nelle quattro Regioni coinvolte: Piemonte, Veneto, Toscana, Puglia.
La libreria Belgravia, oltre a sostenere «l’onda lunga dei lettori», accoglie e promuove il Circolo dei lettori volontari LaAV che si sta costituendo a Torino: gli ultimi tre incontri si sono tenuti presso la libreria di Via Vicoforte 14/d a Torino (info al 3475977883, anche whatsapp).
LOCANDINA con programma dettagliato IN ALLEGATO