Mons. Giraudo guida la processione della Madonna Addolorata per le strade di Bra

venerdì 31 Marzo

Venerdì 31 marzo 2023 alle 20.30 il vescovo ausiliare mons. Alessandro Giraudo guida la processione per le strade di Bra per la solennità della Madonna Addolorata.

Il corteo partirà dalla chiesa di San Giovanni Battista Decollato, dove sono in programma il Rosario e l’Adorazione eucaristica a beneficio di chi non potrà prendere parte al corteo.

Il percorso toccherà via Moffa di Lisio, la chiesa di Sant’Andrea Apostolo, via Rambaudi, via Vittorio Emanuele II, la chiesa di San Giovanni Battista, via Marconi, via Principi di Piemonte, via Audisio, via Vittorio Emanuele II, la chiesa di Sant’Antonino e la chiesa dei Battuti Neri.

Ad ogni stazione un momento di meditazione e riflessione, da vivere nel riverente silenzio per la sofferenza della Madre in piedi presso la croce da cui il Figlio è stato deposto e che è ben visibile nei tratti artistici delle immagini sacre portate in processione (opera di Carlo Giuseppe Plura, risalenti al XVIII secolo), recentemente oggetto di un accurato restauro.

Al termine mons. Giraudo impartirà la benedizione solenne nella chiesa dei Battuti Neri.

31/03/2023 20:30
31/03/2023 22:00