Nei mesi estivi i padri gesuiti e un’equipe di giovani laici organizzano tre settimane bibliche a San Giacomo di Entracque dal titolo «Giovani dentro la Bibbia» per far scoprire la Bibbia ai giovani (dai 18 anni). Le attività consisteranno in studio, lavori di gruppo e condivisione, momenti di preghiera e intermezzi di svago.
La prima settimana, dal 29 luglio al 5 agosto, avrà come tema «Temuto come grido, atteso come canto. La Bibbia nella musica e la musica nella Bibbia» condotto da padre Claudio Zonta biblista e musicista.
La seconda settimana, dal 5 al 12 agosto, sarà sul tema «Verso una città da abitare. Tra Babele e Gerusalemme, volti del vivere insieme attraverso ingiustizia e fraternità» condotto dalla biblista Laura Verrani.
La terza e ultima settimana, dal 12 al 19 agosto, avrà come tema «Dal cielo le stelle diedero battaglia. Supereroi e antieroi: ‘missione salvezza’ nella Bibbia e nel cinema» condotto da padre Guido Bertagna, padre Giancarlo Gola e dal critico cinematografico Luca Barnabè.
È necessario iscriversi entro il 15 luglio tramite il numero 342.0655741 o tramite la mail s.giacomo@gesuiti.it. Le settimane di San Giacomo si basano sul volontariato e sulle libere offerte dei partecipanti. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.settimanebibliche.it.