Centro Commensale Binaria – Gruppo Abele: proposte culturali a Torino e Rivalta

lunedì 17 Aprile

Di seguito alcuni appuntamenti a cura del Centro Commensale Binaria – Gruppo Abele nelle due sedi di Torino e Rivalta.

TORINO (via Sestriere 34):

mercoledì 12 aprile 2023 ore 17: Arte Binaria, in collaborazione con l’associazione Ponte per l’arte, si inaugura una nuova mostra sulla balconata del centro commensale Binaria dedicata ai due volumi «Brillantina» e «Sono fatto così» dell’autrice Marta Benoffi, con illustrazioni ad acquerello dell’artista giapponese Nomoco. Mostra adatta a grandi (e soprattutto piccini) con un pomeriggio di letture ad alta voce seguite da merenda/aperitivo.

Giovedì 13 aprile ore 20: rassegna Primavera musicale. Binaria, Gruppo Abele e Amici della musica Savigliano presentano il secondo di 3 appuntamenti: «Le donne di Puccini». La vita di G. Puccini con le principali arie d’opera, La Bohème, Tosca e Turandot, trascritte per duo pianistico. Duo Pianistico: Aurelio Pollice pianoforte; Paolo Pollice pianoforte

Venerdì 14 aprile ore 18.30: lettura scenica a cura di Manuela Massarenti «Comunque, andiamo avanti» con Lisa Mazzotti e Manuela Massarenti. Regia di Marco Pagani. Dalla biografia di Letizia Battaglia scritta da Sabrina Pisu «Mi prendo il mondo ovunque sia» (Einaudi). In collaborazione con Libera Piemonte.

Lunedì 17 aprile ore 18.30: presentazione libro «Dove siete tutti? Storie di ordinaria ingiustizia intorno alla disabilità e alla fragilità sociale» (Altreconomia). Insieme all’autrice, Cristina Carpinelli, giornalista di Radio24, interviene Samuele Pigoni, segretario generale di Fondazione Time2. Modera Luca Rondi (Gruppo Abele, Altreconomia).

Lunedì 17 aprile ore 19.45: Libere Gabbie propone nel cartellone di Teatro civile e sociale la: PizzaSpettacolo «La sindrome di Sailor Moon». Commedia a voce sola, che racconta la scoperta di sé, del mondo, del proprio io e della propria identità sessuale, con fare ironico e autoironico.

RIVALTA di Torino (via Roma 9):

Mercoledì 12 aprile ore 18: proiezione documentario «Shooting the mafia» in collaborazione con Libera Piemonte, in occasione del primo anniversario della scomparsa della fotografa Letizia Battaglia

Sabato 15 aprile ore 17: presentazione libro e letture ad alta voce tratte da «Mio zio Guido fa il muratore» di e con Sgaldramuni e Irene Volpiano. Rivolta a bambini e ragazzi (6-99 anni)

Ulteriori informazioni: mbattista@gruppoabele.org, www.binariagruppoabele.org/, tel. 011537777

17/04/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su