L’associazione Nuova Acropoli Torino celebra la Giornata Mondiale della Terra con una iniziativa di sensibilizzazione ecologica in collaborazione con il comune di Torino – progetto Torino Spazio Pubblico – e il Leo Club Torino Cittadella.
L’appuntamento è per sabato 22 aprile 2023 a partire dalle ore 14.30 presso il laghetto del Parco dell’Arrivore per una pulizia ecologica. Un modo pratico e concreto per risvegliare l’amore e l’appartenenza alla nostra amata terra.
L’iniziativa vuole sottolineare l’importante legame tra essere umano e natura, non solo come semplice azione ecologica ma anche nell’ottica di un’integrazione più profonda dell’uomo con l’ambiente in cui vive e le sue leggi. Specialmente in momenti storici così difficili, possiamo riscoprire l’importanza dei piccoli gesti di un volontariato attivo e utile per apprendere a rispettare la nostra Terra, che tanto stiamo maltrattando.
Nel corso dell’evento, i volontari di Nuova Acropoli proporranno inoltre alcuni laboratori a tema ecologico, per adulti e bambini, per imparare a riflettere sulle problematiche legate alla tutela dell’ambiente.
L’invito a partecipare è esteso a tutte le associazioni del territorio e ai liberi cittadini che vorranno dare una mano a lasciare un segno concreto.
Per info su come partecipare: 351 5510803 o torino@nuovaacropoli.it