«In cammino con Maria, Madre dei discepoli», serata a Leinì con il diacono De Martino

venerdì 28 Aprile

Il diacono ed insegnante di Religione cattolica Paolo De Martino, è ospite, venerdì 28 aprile 2023, alle 20.45, presso il Santuario della Madonna delle Grazie di Leinì, in piazza Padre Paolo Gianinetto, ex piazza Madonnina. Una serata speciale, dal titolo «In cammino con Maria, Madre dei discepoli», quella proposta a tutti i parrocchiani da parte dell’amministrazione del Santuario, con il referente diocesano Settore Apostolato Biblico, autore di diversi volumi, che parlerà di Maria, la madre di Gesù e «madre» dei primi discepoli, per poi essere Madre della Chiesa universale.

Con l’aiuto del diacono De Martino, sarà possibile affrontare e conoscere molti aspetti e questioni legate alla figura mariana, al suo culto ed alla sua devozione, che a Leinì affonda le sue radici in oltre tre secoli di storia e fede. Serata, quella leinicese, dedicata al lungo ed infaticabile «cammino di Maria» nella storia ed in mezzo agli uomini. La storia di Colei che ha generato il Figlio di Dio, ma anche il suo ruolo di mediatrice fra una umanità dolente ed il Cristo.

L’ingresso al Santuario è libero.

28/04/2023 20:45
28/04/2023 22:00