Campi estivi alle «Baracche di Ceresole»: due giorni per le iscrizioni

sabato 13 Maggio

La comunità pastorale di Cuorgnè, Pertusio, San Ponso, Salassa e Valperga invita tutti i ragazzi e i giovani dalla terza elementare alla terza superiore a trascorrere una settimana di soggiorno alle «Baracche di Ceresole», proprio sopra la diga del lago omonimo. Nel 1965 l’allora parroco di Cuorgnè, l’indimenticato don Domenico Cibrario, acquistò le casette utilizzate come punto di riferimento per gli operai durante la realizzazione della centrale idroelettrica «Villa». I turni al campeggio saranno divisi in base alle classi di appartenenza dei partecipanti. Dal 25 giugno al 1 luglio terza e quarta elementare, dal 2 all’8 luglio quinta elementare e prima media, dal 9 al 15 luglio seconda e terza media mentre i giovani delle prime 3 classi delle superiori chiuderanno la stagione dal 16 al 22 luglio.

La quota di partecipazione è di 130 euro. Anche quest’anno le parrocchie lanciano l’iniziativa del campo sospeso. Chi ha piacere può contribuire ad abbassare i costi alle famiglie in difficoltà offrendo una quota o parte di essa. Le preiscrizioni devono pervenire nelle mattine di sabato 6 maggio e sabato 13 maggio dalle 9,30 alle 12 presso l’ufficio parrocchiale di Cuorgnè (tel. 0124.657177). La partecipazione è aperta a tutti con precedenza ai ragazzi degli oratori di Cuorgnè, Valperga e Salassa.

13/05/2023 09:30
13/05/2023 13:00