Il coro Incontrocanto e l’orchestra Magister Harmoniae propongono sabato 13 maggio 2023 alle 21, al Tempio Valdese di Torino (corso Vittorio Emanuele II 23), un programma di tono pasquale, con brani antichi e moderni che, evocando la luce e la gloria di Dio, accolgono l’invito a cantare «Gloria, Alleluia, Magnificat». Al cuore del programma il «Gloria in D» di Antonio Vivaldi.
L’Associazione Incontrocanto, fondata nel 1993 da coristi desiderosi di approfondire la propria esperienza corale e associativa, è una realtà ben conosciuta nel panorama torinese e ha partecipato a innumerevoli manifestazioni. Il coro è diretto dal maestro Pietro Mussino.
Anche L’Orchestra Magister Harmoniae è una realtà artistica di alto livello qualitativo che include gli allievi dell’Associazione Musica Insieme di Grugliasco con il coinvolgimento degli insegnanti e di musicisti professionisti. Direttore stabile dell’Orchestra è la violinista M° Elena Gallafrio.
Al concerto partecipano in veste di solisti il soprano Anna Bergamini e il contralto Luca Parolin.
Biglietti 10 euro, informazioni e prenotazioni al tel. 339.7117263
«La luce di Cristo è un giorno senza notte, un giorno senza fine. Ovunque risplende, ovunque irraggia, ovunque è senza tramonto» (San Massimo di Torino).
LOCANDINA IN ALLEGATO