Il film “Dove l’uomo non è più sovrano” di Paolo Rossi e Nicola Rebora è stato selezionato per partecipare alla 26ma edizione del Festival CinemAmbiente che avrà luogo dal 5 al 11 giugno 2023 a Torino.
Il film è stato inserito nella sezione non competitiva “Made in Italy” che vede in programma i migliori film ambientali italiani dell’anno.
La proiezione di «Dove l’uomo non è più sovrano» è prevista per mercoledì 7 giugno alle ore 18.30 al Cinema Massimo. Trailer film https://vimeo.com/668533564
I due registi saranno ospiti a Torino per incontrare il pubblico alla proiezione del film.
L’obiettivo dei due registi, in questo progetto, è stato quello di realizzare un cortometraggio sui boschi e gli animali selvatici dell’Appennino delle Quattro Province. Da quando l’uomo ha abbandonato queste montagne la natura si è ripresa gli spazi che le erano stati rubati: i faggi riconquistano i pascoli, i carpini e le querce ricoprono le zone più impervie. Nei castagneti ormai rinselvatichiti vivono martore e gatti selvatici. Agli occhi dell’uomo civilizzato questi luoghi possono sembrare disordinati e privi di vita, in realtà all’ombra di quei grandi alberi c’è una nuova generazione di tassi, volpi e lupi che impara dai genitori le sofisticate regole per sopravvivere il più a lungo possibile in natura.
Per info e interviste: e-mail: prossifoto@gmail.com – www.paorossi.it