Celebrazioni per i 150 anni della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Torino

venerdì 16 Giugno

Dopo numerose iniziative che hanno coinvolto la comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù che si affaccia su via Nizza nel quartiere torinese di San Salvario per celebrare i 150 anni della chiesa-santuario, il 16 giugno 2023 il centro della festa sarà la preghiera e la Mensa eucaristica. «Dopo tante proposte», spiega il parroco don Riccardo Baracco, «il culmine sarà proprio nella nostra chiesa, la Messa con la presenza dell’Arcivescovo e la restituzione a tutta la comunità dell’opera restaurata del Sacro Cuore di Gesù. Sarà proprio un rimettersi attorno a Gesù, un orientare a Lui tutto ciò che si fà e si vive nella comunità».

A solennizzare l’anniversario la presenza dell’Arcivescovo Repole che celebra la Messa alle 21. Nella giornata del Sacro Cuore di Gesù inoltre si pregheranno i Vespri solenni alle 18.30 con il Coro di Canto Gregoriano del maestro Banaudi e si vivrà l’Adorazione Eucaristica dalle 10 alle 17.30. Alla presenza dell’Arcivescovo sarà anche inaugurato il restauro della pala d’altare del 1878 di Andrea Gastaldi raffigurante l’apparizione del Sacro Cuore di Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque, ospitata nel presbiterio della chiesa parrocchiale, sulla parete sinistra. Un lavoro durato mesi per un’opera preziosa per i fedeli e per tutta la città.

Federica BELLO su «La Voce E il Tempo» dell’11 giugno 2023

16/06/2023 (tutto il giorno)
Via Nizza, 10127 Torino, Piemonte Italia
Via Nizza, 10127 Torino, Piemonte Italia