Cavallermaggiore, celebrazioni per i 100 anni della parrocchia Madonna del Pilone

domenica 23 Luglio

Madonna del Pilone è una frazione di 169 abitant i del comune di Cavallermaggiore e dal 1° ottobre 1986, con la chiesa del SS. Nome di Maria della frazione braidese di Boschetto, fa parte della parrocchia Maria Madre della Chiesa, parroco don Giuseppe Brunato.

La chiesa parrocchiale della frazione, detta della «Madonna del Pilone» per via di un antico pilone contenuto al suo interno, è dedicata a Maria Madre della Chiesa, venne edificata nella prima metà del XVII secolo e nel 1677 è documentata un’operazione di restauro condotta dallo stesso Comune. Ricorre quest’anno il centenario di quando è diventata parrocchia, esattamente il 30 aprile 1923. I festeggiamenti sono in programma domenica 23 luglio 2023 e un comitato di festeggiamenti ha preparato un programma di iniziative e un libro che verrà distribuito a chi parteciperà.

Ecco il programma del 23: Messa solenne alle 10.15 presso la Villa Bonadè; seguirà la processione sino alla chiesa parrocchiale e la benedizione. Poi la presentazione del libro sul centenario della chiesa e un rinfresco nell’oratorio. A seguire un pranzo al quale sono invitati tutti i sacerdoti, ex parroci, collaboratori, don Pino Isoardi, don Livio Alloa Casale e Francesca Iannaccone, figli della frazione che si sono consacrati al Signore e le Suore che negli anni passati hanno retto l’Asilo del Pilone.

23/07/2023 (tutto il giorno)
Parrocchie
Cavallermaggiore, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Cavallermaggiore, Piemonte Italia
condividi su