Arene cinematografiche estive a cura delle Sale di comunità diocesane

mercoledì 12 Luglio

Proseguono le stagioni all’aperto curate dalle sale della comunità. Il cinema Agnelli propone la rassegna «Cinecomedy a Mirafiori 2023» alla Casa nel Parco (via Panetti 1): giovedì 13 luglio 2023 alle 21.30 c’è «Lala» di Ludovica Fales, il racconto di tre giovani ragazze nate in Italia da genitori immigrati. Simbolo di una generazione invisibile, Lala, Samanta e Zaga intraprendono un viaggio alla ricerca dell’identità negata loro dall’intricato reticolo burocratico italiano. Tra gli interpreti del film, anche Ivana Nikolic, attivista contro la discriminazione romanì.

Il cinema Baretti, per il ciclo Portofranco Summer Night presso la Casa del Quartiere (via Morgari 14), l’11 luglio alle 21.30 programma «Margini» di Niccolò Falsetti, le peripezie, in forma di commedia, vissute da musicisti street punk italiani per fare arrivare una famosa band americana nella loro piccola città e… non tutto va come speravano.

L’arena Barriera a cielo aperto presentata dal cinema Monterosa, negli spazi all’aperto dell’oratorio Michele Rua (ingresso da via Brandizzo 65) ha due titoli, questa settimana: il primo, venerdì 7 luglio alle 21.30, la sonorizzazione live di «Maciste va in vacanza», film muto torinese diretto, nel 1921, da Luigi Romano Borgnetto; il secondo è la commedia «Astolfo», di e con Gianni Di Gregorio, mercoledì 12 luglio alle 21.30.

Le proiezioni delle arene vengono effettuate in modalità «silent movie», con l’audio diffuso agli spettatori tramite di cuffie wi-fi consegnate loro all’inizio della serata.

Le stagioni dei cinema Elios di Carmagnola, Don Bosco Digital di Cascine Vica, San Lorenzo di Giaveno, Auditorium di Leinì, Eden di None, Borgonuovo di Rivoli e Auditorium di Vinovo sono concluse per la pausa estiva.

Piero Caccavo su «La Voce E il Tempo» del 9 luglio 2023

12/07/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Estate
Torino
Piemonte
Italia
condividi su