RINUNCIA DI PARROCI
L’Arcivescovo ha accolto, con decorrenza 1° settembre 2023, le rinunce all’ufficio di parroco presentate dai seguenti sacerdoti:
- don Iulian HERCIU nelle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT, S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, S. Carlo Borromeo in SAN CARLO CANAVESE e Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE, che mantiene l’incarico di cappellano titolare della Cappellania per i fedeli romeni;
- don Lino MERLO nella parrocchia Santi Benedetto e Donato in GARZIGLIANA;
- don Marco NORBIATO nelle parrocchie Santa Famiglia di Nazaret in CHIERI – fr. Pessione e Assunzione di Maria Vergine in RIVA PRESSO CHIERI.
NOMINE
– di parroco
Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati parroci i seguenti sacerdoti:
- don Claudio Amedeo BAIMA-RUGHET delle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT e S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.
- don Claudio BERTERO delle parrocchie Santa Famiglia di Nazaret in CHIERI – fr. Pessione e Assunzione di Maria Vergine in RIVA PRESSO CHIERI.
- Don Alessio TONIOLO delle parrocchie S. Carlo Borromeo in SAN CARLO CANAVESE, Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE e S. Pietro Apostolo in CIRIÈ – fr. Devesi, dove è già amministratore parrocchiale e legale rappresentante.
– di amministratori parrocchiali e legali rappresentanti
Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati amministratori parrocchiali e legali rappresentanti i seguenti sacerdoti:
- don Antonio BORIO della parrocchia Gesù Crocifisso e Madonna delle Lacrime in TORINO;
- don Raffaele PRENCIPE della parrocchia S. Antonio Abate in ARAMENGO e in Santi Pietro e Paolo Apostoli in PASSERANO MARMORITO, in sostituzione di don Silvano CANTA;
- don Daniele PRESICCE della parrocchia Santi Benedetto e Donato in GARZIGLIANA.
– di vicari parrocchiali
Con decorrenza 1° settembre 2023 sono nominati vicari parrocchiali i seguenti sacerdoti:
- don Federico BOTTA delle parrocchie S. Maria Maddalena in FRONT e S. Maria Maddalena in RIVAROSSA, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
- padre Binay Kumar GURIA D.C. della parrocchia Gesù Nazareno in TORINO, in sostituzione del confratello padre Giovanni PERIZZOLO D.C.;
- don Filippo MASSARENTI delle parrocchie S. Lorenzo Martire e S. Giacomo Apostolo in GIAVENO, S. Giovanni Battista in VALGIOIE, S. Giuseppe in COAZZE.
– di rettore
Con decorrenza 1° settembre 2023 don Antonio BORIO è nominato rettore della Chiesa Gesù Cristo Re in TORINO, in sostituzione di don Stefano CHEULA.
– di collaboratori parrocchiali
I seguenti sacerdoti, con decorrenza 1° settembre 2023, sono nominati collaboratori parrocchiali:
- don Mario BERARDO nelle parrocchie S. Bernardo Abate, S. Giovanni Battista, Santi Michele e Grato, Santi Pietro e Paolo Apostoli in CARMAGNOLA, terminando l’ufficio di amministratore parrocchiale e legale rappresentante nelle parrocchie S. Bartolomeo Apostolo in AIRASCA e S. Grato Vescovo in PISCINA.
- don Domenico CAVAGLIÀ nelle parrocchie S. Carlo Borromeo in S. CARLO CANAVESE, S. Pietro Apostolo in CIRIÈ – fr. Devesi, Santi Giovanni Battista e Martino in CIRIÈ, S. Francesco d’Assisi in SAN FRANCESCO AL CAMPO, Santi Bernardo e Nicola in VAUDA CANAVESE;
- don Ferruccio CERAGIOLI nella parrocchia Beata Vergine Consolata e S. Massimo Vescovo di Torino in COLLEGNO.
- don Dino MULASSANO nelle parrocchie Santi Giovanni Battista e Remigio in CARIGNANO, San Giovanni Battista in CASALGRASSO e S. Siro Vescovo in VIRLE PIEMONTE.
- don Marco NORBIATO nelle parrocchie Santi Vincenzo e Anastasio in CAMBIANO, Santi Pietro e Paolo Apostoli in SANTENA, San Giovanni Battista in VILLASTELLONE.
– di cappellano
Con decorrenza 1° settembre 2023 don Dino MULASSANO è nominato cappellano dell’Opera Pia Faccio Frichieri in CARIGNANO.
– di assistente religioso
Con decorrenza 14 luglio 2023 don Didacus RUHANGAMPAIRE è stato nominato assistente religioso presso la Cappellania Ospedaliera San Giovanni Battista in Torino, in sostituzione di suor Victoria BUSLON.