La Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e del Turismo Culturale-Religioso, promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose «A. Marvelli» di Rimini, propone in collaborazione con l’Abbazia di S. Maria Nuova Annunziata di Scolca una scuola estiva su «Arte sacra, patrimonio di comunità». Gli appuntamenti sono due: il 15 e il 16 settembre 2023.
Il percorso formativo si rivolge agli studenti iscritti alla Scuola di Alta Formazione in Arte Sacra e Turismo Culturale-Religioso, ma è anche aperto agli operatori dei Beni Culturali ecclesiastici e della pastorale del Turismo, agli architetti, ai progettisti di nuove chiese, ad artisti ed artigiani che operano nel settore dell’Arte Sacra e a responsabili di istituzioni politiche del territorio, operatori culturali e della comunicazione. La scuola è riconosciuta dal Miur come attività di aggiornamento per gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, che potranno pertanto versare la quota di iscrizione tramite la carta docente.
Per informazioni consultare la segreteria e il sito dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose «A. Marvelli» Rimini, Via Covignano 238. Tel. E fax 0541.751367. Sito: www.issrmarvelli.it, Mail: segreteria@issrmarvelli.it.